News ed Eventi

companyfoundations.jpg

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera nel 4° trimestre

In Svizzera, nel quarto trimestre sono state fondate 2,4% meno di imprese.

news_366x247.jpg

Studio sulle frodi nel commercio online svizzero 2018

Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

​La CRIF SA, in collaborazione con l’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza (Verband des Schweizerischen Versandhandels VSV), nell’ottobre del 2018 ha condotto un altro sondaggio online tra i venditori svizzeri online e per corrispondenza in tema di frode. Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

Schuldnerquote.jpg

Tasso di debitori inadempienti CRIF

Tasso di debitori inadempienti in forte aumento a 6,1%

Il tasso di debitori inadempienti in tutta la Svizzera è aumentato dal 5,6% del 2017 a 6,1%.

Eventi

  • Zurigo, 23 maggio 2019

    Digital Commerce Award

    CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.

  • Lugano, 7 maggio 2019

    Incontro annuale con CRIF

    Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.

  • Lugano, 7 guigno 2018

    Evento paese: Cina

    Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
    Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.

Tutti gli eventi

News

  • Zurigo, 9 maggio 2023

    Leggero aumento delle dichiarazioni di fallimento

    Nei primi cinque mesi, il numero di fallimenti aziendali è aumentato del 2,3% rispetto all’anno precedente. Nonostante si sia registrato un aumento di nuove aziende pari al 3,1%, la crescita netta delle aziende ha subito una leggera diminuzione.

  • Zurigo, 24 maggio 2023

    Carte di credito nel mirino dei cibercriminali

    CRIF Cyber Observatory: lo scorso anno sono state inviate più di 1,6 milioni di segnalazioni di pericolo in relazione a dati trovati nel dark web. La maggior parte degli account hackerati rimanda al settore dell’intrattenimento (giochi online e pagine di dating). In netto aumento i furti di dati di carte di credito in combinazione con CVV e data di scadenza.

  • Zurigo, 16 maggio 2023

    Nel 2022 ha cambiato sede un numero inferiore di aziende. Il Canton Turgovia svetta, Zurigo perde aziende

    CRIF SA ha analizzato dove le aziende iscritte nel Registro di Commercio si sono trasferite nel 2022 all’interno del territorio svizzero. I Cantoni Turgovia, Vallese e Grigioni registrano la maggiore migrazione netta.

Tutte le news