News ed Eventi

companyfoundations.jpg

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera nel 4° trimestre

In Svizzera, nel quarto trimestre sono state fondate 2,4% meno di imprese.

news_366x247.jpg

Studio sulle frodi nel commercio online svizzero 2018

Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

​La CRIF SA, in collaborazione con l’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza (Verband des Schweizerischen Versandhandels VSV), nell’ottobre del 2018 ha condotto un altro sondaggio online tra i venditori svizzeri online e per corrispondenza in tema di frode. Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

Schuldnerquote.jpg

Tasso di debitori inadempienti CRIF

Tasso di debitori inadempienti in forte aumento a 6,1%

Il tasso di debitori inadempienti in tutta la Svizzera è aumentato dal 5,6% del 2017 a 6,1%.

Eventi

  • Zurigo, 23 maggio 2019

    Digital Commerce Award

    CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.

  • Lugano, 7 maggio 2019

    Incontro annuale con CRIF

    Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.

  • Lugano, 7 guigno 2018

    Evento paese: Cina

    Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
    Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.

Tutti gli eventi

News

  • Zurigo, 6 gennaio 2023

    Oltre il 23% di fallimenti in più rispetto all’anno precedente

    Nel 2022 il numero di fallimenti aziendali è aumentato del 23,2% rispetto all’anno precedente. Il settore dei lavori di costruzione presenta il maggior numero di fallimenti, mentre il settore della costruzione di edifici registra la maggiore crescita percentuale con il 48,6%. Con oltre 50’000 nuove aziende, il 2022 è inferiore solamente dell’1% rispetto al record registrato nel 2021.

  • Zurigo, 23 dicembre 2022

    Il Black Friday perde importanza

    Anche nel 2022, in occasione del Black Friday sono stati effettuati il più delle volte acquisti online. Tuttavia, i negozi online generano sempre più vendite nei giorni precedenti e successivi al Black Friday. Lo dimostra un’analisi di CRIF.

  • Zurigo, 4 ottobre 2022

    Nuovo aumento dei fallimenti

    Nel 3º trimestre i fallimenti sono aumentati del 19,1 percento. Inoltre, le costituzioni di nuove aziende hanno visto un incremento del 3 percento.

Tutte le news