News ed Eventi

companyfoundations.jpg

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera nel 4° trimestre

In Svizzera, nel quarto trimestre sono state fondate 2,4% meno di imprese.

news_366x247.jpg

Studio sulle frodi nel commercio online svizzero 2018

Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

​La CRIF SA, in collaborazione con l’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza (Verband des Schweizerischen Versandhandels VSV), nell’ottobre del 2018 ha condotto un altro sondaggio online tra i venditori svizzeri online e per corrispondenza in tema di frode. Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

Schuldnerquote.jpg

Tasso di debitori inadempienti CRIF

Tasso di debitori inadempienti in forte aumento a 6,1%

Il tasso di debitori inadempienti in tutta la Svizzera è aumentato dal 5,6% del 2017 a 6,1%.

Eventi

  • Lugano, 7 guigno 2018

    Evento paese: Cina

    Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
    Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.

  • Lugano, 11 aprile 2018

    Incontro annuale con CRIF a Lugano

    Si è tenuto l’11 aprile a Lugano il 7° “Incontro annuale con CRIF”.  Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano e CRIF ha portato i Clienti alla mostra di Picasso accompagnandoli in una visita guidata in esclusiva.

  • Lugano, 26 marzo 2018

    Ticino FashionTech Valley

    CRIF presente con il proprio stand alla giornata “Innovation meets fashion in the Ticino fashiontech valley", l'incontro annuale degli operatori dell’e-Fashion sector in Europa.

    Appuntamento lunedì 26 marzo 2018 al Lac di Lugano!

Tutti gli eventi

News

  • Zurigo, 14 febbraio 2019

    Tasso di debitori ancora in leggero aumento in Svizzera

    Nonostante la congiuntura favorevole, il tasso di debitori è aumentato leggermente rispetto all’anno scorso, passando dal 6,1% al 6,13%. Il numero di debitori è aumentato raggiungendo quota 522’486. Un numero notevole di cantoni della Svizzera occidentale e alcune città svizzere presentano un tasso di debitori superiore alla media.

  • Zurigo, 8 gennaio 2019

    Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera nel 4° trimestre, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

    CRIF AG ha analizzato il numero di aziende che sono state costituite nel quarto trimestre 2018 e il numero di aziende che nello stesso periodo sono state cancellate. Sono state fondate 271 aziende in meno rispetto al quarto trimestre 2017: ciò corrisponde a un calo del 2,4%. In totale nel 2018 sono state fondate 43’202 nuove aziende, vale a dire lo 0,5% in meno rispetto al 2017.

  • Zurigo, 24 ottobre 2018

    Studio sulle frodi nel commercio online svizzero: colpiti oltre il 92% dei rivenditori, che ha dichiarato perdite considerevoli

    La CRIF SA, in collaborazione con l’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza (Verband des Schweizerischen Versandhandels, VSV), nell’ottobre del 2018 ha condotto un nuovo sondaggio online in tema di frode tra i venditori svizzeri online e per corrispondenza. Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode e ha dichiarato di aver subito perdite ancora più considerevoli rispetto a quanto riportato nel sondaggio dell’anno scorso.

Tutte le news