News ed Eventi

companyfoundations.jpg

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera nel 4° trimestre

In Svizzera, nel quarto trimestre sono state fondate 2,4% meno di imprese.

news_366x247.jpg

Studio sulle frodi nel commercio online svizzero 2018

Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

​La CRIF SA, in collaborazione con l’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza (Verband des Schweizerischen Versandhandels VSV), nell’ottobre del 2018 ha condotto un altro sondaggio online tra i venditori svizzeri online e per corrispondenza in tema di frode. Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

Schuldnerquote.jpg

Tasso di debitori inadempienti CRIF

Tasso di debitori inadempienti in forte aumento a 6,1%

Il tasso di debitori inadempienti in tutta la Svizzera è aumentato dal 5,6% del 2017 a 6,1%.

Eventi

  • Zurigo, 23 maggio 2019

    Digital Commerce Award

    CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.

  • Lugano, 7 maggio 2019

    Incontro annuale con CRIF

    Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.

  • Lugano, 7 guigno 2018

    Evento paese: Cina

    Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
    Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.

Tutti gli eventi

News

  • Zurigo, 20 ottobre 2021

    Oltre 200’000 aziende fantasma in Svizzera

    In Svizzera ci sono oltre 200’000 aziende inattive. Il dato corrisponde a quasi il 30% di tutte le aziende iscritte nel Registro di Commercio. La percentuale più elevata di aziende fantasma si trova nel Canton Giura, quella più bassa nel Canton Ticino.

  • Zurigo, 28 settembre 2021

    Nuova contrazione del tasso di debitori in Svizzera

    CRIF SA ha calcolato il tasso di debitori inadempienti CRIF in Svizzera. Nonostante la continua crisi dovuta al coronavirus, il tasso di debitori ha subito una leggera contrazione del 6,15% rispetto al 6,45% di gennaio 2021. Il numero dei debitori è calato a 534’803.

  • Zurigo, 15 settembre 2021

    CRIF lancia una piattaforma per la valutazione di aziende sulla base dei criteri ESG

    CRIF lancia una piattaforma per la valutazione di aziende sulla base dei criteri ESG. Questo strumento rende più semplice la gestione della catena di fornitura e funge da prova indipendente degli sforzi delle singole aziende per quanto concerne i fattori ESG.

Tutte le news