News ed Eventi

companyfoundations.jpg

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera

Riduzione del 2,4% della nascita di nuove aziende in Svizzera nel 4° trimestre

In Svizzera, nel quarto trimestre sono state fondate 2,4% meno di imprese.

news_366x247.jpg

Studio sulle frodi nel commercio online svizzero 2018

Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

​La CRIF SA, in collaborazione con l’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza (Verband des Schweizerischen Versandhandels VSV), nell’ottobre del 2018 ha condotto un altro sondaggio online tra i venditori svizzeri online e per corrispondenza in tema di frode. Oltre il 92 per cento dei rivenditori interpellati è già stato interessato una volta da una frode.

Schuldnerquote.jpg

Tasso di debitori inadempienti CRIF

Tasso di debitori inadempienti in forte aumento a 6,1%

Il tasso di debitori inadempienti in tutta la Svizzera è aumentato dal 5,6% del 2017 a 6,1%.

Eventi

  • Zurigo, 23 maggio 2019

    Digital Commerce Award

    CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.

  • Lugano, 7 maggio 2019

    Incontro annuale con CRIF

    Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.

  • Lugano, 7 guigno 2018

    Evento paese: Cina

    Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
    Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.

Tutti gli eventi

News

  • Zurigo, 14 settembre 2022

    Sempre più rivenditori online cadono in una frode

    Oltre l’86% di tutti i rivenditori intervistati dichiara di essere stato vittima di una frode già una volta. Negli ultimi 12 mesi, le perdite di oltre CHF 100'000 sono raddoppiate rispetto all’anno precedente. Inoltre, sempre più rivenditori affidano la prevenzione delle frodi a fornitori esterni. È ciò che emerge da un sondaggio congiunto condotto dall’agenzia di informazioni commerciali CRIF e dallo Handelsverband.swiss.

  • Zurigo, 24 agosto 2022

    Leggero aumento del tasso di debitori inadempienti in Svizzera

    Rispetto a gennaio 2022 il tasso di debitori inadempienti è aumentato leggermente passando dal 6,3% al 6,4%. Il numero delle persone sovraindebitate è salito a 556'959. Il tasso più alto di debitori inadempienti è nella fascia di popolazione composta da uomini tra i 38 e i 41 anni.

  • Zurigo, 4 agosto 2022

    Ulteriore aumento dei fallimenti a luglio

    A luglio 2022 il numero di fallimenti è aumentato del 24,2% rispetto all’anno precedente. Ticino, Basilea-Città e Vallese con il maggiore aumento percentuale. Le attività degli studi di architettura e d’ingegneria hanno registrato, in percentuale, l’incremento maggiore.

Tutte le news