CRIF LOGO

I servizi bancari del futuro!

Header_digital.jpg

Redazione: «Quali sfide devono affrontare le banche e gli operatori che forniscono servizi finanziari in Germania?»

Jan Priester-Wolf: «Il megatrend della digitalizzazione, non solo per il mercato tedesco, ma in tutto il mondo, genera una profonda spaccatura in processi consolidati: i modelli commerciali esistenti saranno presto superati se non si adatteranno rapidamente alle nuove esigenze del mercato e ai rapidi cambiamenti nel comportamento dei consumatori. Oggi i clienti si aspettano dalla loro banca, e/o dai loro fornitori di servizi finanziari, un’esperienza di acquisto e di assistenza allo stesso livello dei gruppi digitali americani Google, Apple, Facebook e Amazon (GAFA). Per i modelli commerciali orientati al futuro, i dati sono di fondamentale importanza: dall’integrazione di nuove fonti di dati, fino all’uso efficiente ed efficace dei dati esistenti in tutti i processi bancari.
La trasformazione digitale non consiste solo nel superamento di infrastrutture di sistema obsolete. Richiede piuttosto un cambiamento sistematico nella cultura, nello stile di leadership, nel supporto di dipendenti e dirigenti, e nella loro capacità di portare avanti i cambiamenti»".

Qui potete leggere l’intervista completa

Il vostro contatto: Jan Priester-Wolf, e-mail J.Priester-Wolf@crif.com