globus.ch
Negli ultimi 5 anni il business online di Globus è cresciuto in media del 90% all’anno. Grazie alla sua offerta di prodotti interessante e di elevata qualità, lo shop online di Globus è stato sempre più colpito da tentativi di frode. Per questo Globus si è messa alla ricerca di una soluzione per la prevenzione di tali frodi. Poiché Globus e CRIF collaborano con successo già da diversi anni nell’ambito della verifica della solvibilità abbiamo valutato, tra le altre cose, le soluzioni e i servizi di prevenzione delle frodi di CRIF SA. CRIF ci ha convinti non soltanto perché ci ha proposto un’eccellente soluzione dal punto di vista tecnico, ma anche per averci messo a disposizione un team completo di esperti che si occupa del riconoscimento delle frodi per conto di Globus.
Da Globus abbiamo clienti speciali con esigenze speciali. Per tale ragione non intendiamo affidare la prevenzione delle frodi esclusivamente a un algoritmo e abbiamo optato per una combinazione di uomo e macchina. Poiché CRIF poteva offrirci un team consolidato di esperti per il riconoscimento delle frodi, abbiamo deciso di affidare esternamente questa competenza. In tal modo possiamo concentrarci pienamente sui clienti senza intenzioni fraudolente.
Durante l’intero progetto siamo stati seguiti da vicino e in modo professionale e il team CRIF ha soddisfatto le nostre esigenze, le nostre aspettative e i nostri requisiti orientandosi al cliente e con grande rapidità e competenza.
Anche sul piano operativo siamo molto soddisfatti della prestazione e dello scambio con gli esperti in frodi di CRIF. Siamo stati in grado di prevenire sin dall’inizio decine di migliaia di CHF di potenziali frodi ogni mese, senza alcuna perdita di tasso di conversione. Abbiamo inoltre notevolmente ridotto la nostra spesa interna per le misure di prevenzione delle frodi. I costi per la soluzione di prevenzione frodi in outsourcing proposta da CRIF sono al confronto molto gestibili.
Posso assolutamente consigliare una collaborazione con CRIF a ogni rivenditore che abbia problematiche legate alle frodi».
Tobias Felbecker, Responsabile E-Commerce, globus.ch