Discountlens

Best Practice: Discountlens
From the first Swiss contact lens business to the largest online lens provider in Switzerland. Thanks to the pioneering spirit of Jacqueline Urbach, the inventor of the popular colored lenses, we can buy every brand of contact lens and solution online at www.discountlens.ch at the best possible price.

Challenges:
Because of our plans to expand into the European market, we faced the challenge involved in processing "deferred billing" payments throughout every German-speaking area of Europe. On the basis of our own research, we regarded this as the pre-requisite for us to succeed against our competitors in these markets.

Goal:
To offer “deferred billing” payment in combination with an automated credit check for every country. Our goal was continuous, sustainable growth, which is why we aspired towards a low default rate in spite of deferred billing payment. If possible, the solution was required to access very high quality data in every country through one interface, but should still include country-specific management elements.

Solution:
Automated credit checks integrated directly into the shop ordering process for every country through a single interface, combined with a country-specific payment method management system provided by CRIF.

Result:
"Convenient ordering with deferred billing" is the most customer-friendly payment method. This depends on reliable credit checks. We receive high-quality data from CRIF. With an 80% “deferred billing” volume and a debt loss of much less than 1% over the whole of the DACH (Germany, Austria and Switzerland) region, we are convinced by the quality of this solution.

  • Blacksocks.png

    Blacksocks

    "Recenti studi hanno confermato la diminuzione degli utenti che pagano via internet con carta di credito. Noi di Blacksocks abbiamo da tempo riconosciuto che l’acquisto tramite fattura rappresenta un fattore chiave per il nostro negozio online. Per questo da sempre offriamo ai nostri clienti questa modalità di pagamento. Grazie al controllo automatizzato e altamente affidabile di CRIF durante il processo di ordine e acquisto riusciamo con successo a mantenere le perdite sotto controllo."

  • FashionFriends.png

    FashionFriends

    "Come uno dei principali club di shopping online per abbigliamento di marca, accessori e prodotti lifestyle utilizziamo l’universo delle informazioni di  CRIF non solo per l’identificazione e la verifica dell’acquirente, con quasi il 100% di tasso di copertura, ma ci affidiamofin dall’inizio nella gestione integrata dei pagamenti nel processo di vendita. Grazie al pagamento con fattura in combinazione con il controllo del merito creditizio di CRIF abbiamo superato i nostri obiettivi di vendita e abbiamo registrato perdite minime. CRIF come partner indipendente nella gestione del rischio di credito ci ha convinto grazie a informazioni di elevata qualità, consulenza altamente professionale e servizio orientato al cliente."

  • hostpoint.png

    Hostpoint

    "Come maggiore fornitore di web hosting in Svizzera, il nostro successo si basa sulla sicurezza attraverso l'informazione. Da anni effettuiamo i test per i nuovi clienti esclusivamente con CRIF. Nel business online valori come competenza, qualità, velocità, disponibilità, flessibilità e fiducia sono fondamentali. CRIF combina questi valori e supporta Hostpoint con un controllo sull’affidabilità creditizia veloce, semplice e a copertura internazionale, sul quale possiamo fare affidamento al 100%. In CRIF vediamo un partner che soddisfa al meglio le nostre esigenze in materia di identificazione e di controllo del credito. Pertanto raccomandiamo vivamente i prodotti Deltavista di CRIF ad altre aziende."

  • LaRedoute.png

    La Redoute

    "L’obiettivo del negozio online www.laredoute.ch è offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di shopping. Per questo motivo l’opzione „Pagamento con fattura“ è un requisito fondamentale. Con l’aiuto delle soluzioni CRIF siamo in grado di identificare i potenziali cattivi pagatori cosí come di minimizzare il numero di coloro che non pagano. Il nostro obiettivo è quello di stabilire un rapporto ottimale tra probabilità di perdita e fatturato e quello di ottenere un’elevata qualità in termini di scoring e di identificazione dei clienti, al fine di raggiungere il piú alto fatturato."