Settore finanziario

Soluzioni intelligenti

per processi automatizzati

Soluzioni CRIF per il settore finanziario

CRIF in Svizzera è la principale agenzia di informazioni economiche per il settore finanziario. CRIF affianca banche e imprese di servizi finanziari nell’ambito di esame della richiesta, management portafoglio e management debitori, compliance e lotta contro la frode nonché gestione degli indirizzi, marketing e Credit Solutions con soluzioni settoriali specifiche. Inoltre CRIF soddisfa completamente gli elevati requisiti di sicurezza e di protezione dei dati.

Acquisizione della clientela

CRIF vi offre numerosi prodotti adatti a valutare il rischio di perdite sui crediti per ditte e privati. Adattate fra loro in modo ottimale prodotti, prezzi, modalità di pagamento e limiti di credito.

Address management

CRIF vi sostiene durante l'aggiornamento, la correzione e l'arricchimento del vostro portafoglio clienti nonché durante la ricerca di indirizzi ed eredi.

Prevenzione frodi

In collaborazione con partner internazionali di spicco, CRIF offre soluzioni e servizi atti a riconoscere casi di frode al momento della domanda o durante le transazioni.

News

  • Zurigo, 14 settembre 2022

    Sempre più rivenditori online cadono in una frode

    Oltre l’86% di tutti i rivenditori intervistati dichiara di essere stato vittima di una frode già una volta. Negli ultimi 12 mesi, le perdite di oltre CHF 100'000 sono raddoppiate rispetto all’anno precedente. Inoltre, sempre più rivenditori affidano la prevenzione delle frodi a fornitori esterni. È ciò che emerge da un sondaggio congiunto condotto dall’agenzia di informazioni commerciali CRIF e dallo Handelsverband.swiss.

  • Zurigo, 24 agosto 2022

    Leggero aumento del tasso di debitori inadempienti in Svizzera

    Rispetto a gennaio 2022 il tasso di debitori inadempienti è aumentato leggermente passando dal 6,3% al 6,4%. Il numero delle persone sovraindebitate è salito a 556'959. Il tasso più alto di debitori inadempienti è nella fascia di popolazione composta da uomini tra i 38 e i 41 anni.

  • Zurigo, 4 agosto 2022

    Ulteriore aumento dei fallimenti a luglio

    A luglio 2022 il numero di fallimenti è aumentato del 24,2% rispetto all’anno precedente. Ticino, Basilea-Città e Vallese con il maggiore aumento percentuale. Le attività degli studi di architettura e d’ingegneria hanno registrato, in percentuale, l’incremento maggiore.

Tutte le news

Eventi

  • Zurigo, 23 maggio 2019

    Digital Commerce Award

    CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.

  • Lugano, 7 maggio 2019

    Incontro annuale con CRIF

    Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.

  • Lugano, 7 guigno 2018

    Evento paese: Cina

    Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
    Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.

Tutti gli eventi