Settore finanziario
Soluzioni CRIF per il settore finanziario
CRIF in Svizzera è la principale agenzia di informazioni economiche per il settore finanziario. CRIF affianca banche e imprese di servizi finanziari nell’ambito di esame della richiesta, management portafoglio e management debitori, compliance e lotta contro la frode nonché gestione degli indirizzi, marketing e Credit Solutions con soluzioni settoriali specifiche. Inoltre CRIF soddisfa completamente gli elevati requisiti di sicurezza e di protezione dei dati.
Acquisizione della clientela
CRIF vi offre numerosi prodotti adatti a valutare il rischio di perdite sui crediti per ditte e privati. Adattate fra loro in modo ottimale prodotti, prezzi, modalità di pagamento e limiti di credito.
Address management
CRIF vi sostiene durante l'aggiornamento, la correzione e l'arricchimento del vostro portafoglio clienti nonché durante la ricerca di indirizzi ed eredi.
Prevenzione frodi
In collaborazione con partner internazionali di spicco, CRIF offre soluzioni e servizi atti a riconoscere casi di frode al momento della domanda o durante le transazioni.
News
-
Zurigo, 24 maggio 2022
Nel 2021, i furti d’identità in Internet sono aumentati del 57,9%
CRIF Cyber Observatory: nel 2021, i furti d’identità sono aumentati di quasi il 60% rispetto all’anno precedente. La maggior parte degli account hackerati rimanda a pagine di intrattenimento, gaming e dating online. Aumento degli abusi sui numeri di telefono rubati con autenticazione a due fattori.
-
Zurigo, 4 maggio 2022
Lo studio di CRIF: Dove si trasferiscono le aziende svizzere? Il Canton Vallese svetta, Zurigo perde aziende
CRIF SA ha analizzato dove si sono trasferite nel 2021 all’interno del territorio svizzero le aziende iscritte nel Registro di Commercio. I Cantoni Vallese, Turgovia e Appenzello Esterno registrano la maggiore immigrazione netta.
-
Zurigo, 6 aprile 2022
Leggera contrazione del tasso di debitori inadempienti al 6,33%
CRIF SA ha calcolato il tasso di debitori inadempienti in Svizzera. Nonostante il perdurare della pandemia, il tasso di debitori inadempienti ha subito una leggera contrazione del 6,33% rispetto al 6,45% di gennaio 2021. Il numero dei debitori indempienti è calato a 553’344.
Eventi
-
Zurigo, 23 maggio 2019
Digital Commerce Award
CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.
-
Lugano, 7 maggio 2019
Incontro annuale con CRIF
Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.
-
Lugano, 7 guigno 2018
Evento paese: Cina
Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.