CRIF-Partner dell‘evento E-Commerce a Zurigo e Berlino

​Il commercio (online) transfrontaliero è una grande opportunità per molti rivenditori svizzeri e tedeschi. Questo comporta anche una maggiore trasparenza dei prezzi e una significativa concorrenza.
Quest’anno è stato dato uno sguardo maggiore alle attività di pricing e di marketing dei rivenditori online svizzeri e tedeschi e in che misura i produttori vengano da esse influenzati. Sotto quali condizioni le restrizioni di vendita sono giuridicamente ammissibili nel commercio online? Può il produttore di un solo marchio influenzare i prezzi praticati dai rivenditori? Come viene trattata questa tematica nella pratica? Tutti questi temi sono stati esaminati sia dal punto di vista giuridico che da quello dei rivenditori, produttori e operatori delle piattaforme online.

Oltre al tema principale, è stato presentato un aggiornamento sui recenti sviluppi in tema di legislazione E-commerce in Germania e in Svizzera. Si trovate le risposte alle domande: cosa è stato fatto a livello legislativo? Ci sono sentenze importanti? In quale direzione siamo diretti? E soprattutto: quali conseguenze concrete ci sono per i proprietari di negozi che sono attivi nel commercio transfrontaliero online?