Immobiliare e costruzioni
Soluzioni CRIF per il settore immobiliare e costruzioni
CRIF assiste proprietari di immobili, casse pensioni e amministrazioni nei nuovi contratti di locazione e per la gestione degli indirizzi.
A causa delle perdite superiori alla media agli eleveti tassi di fluttuazione, le forniture contro fattura nell'edilizia e nei rami accessori dell'edilizia comportano rischi eccessivi. Nel corso degli anni CRIF ha sviluppato la migliore gamma di esperienze per i pagamenti nel settore edile attualmente sul mercato. Ad oggi CRIF assiste oltre 500 clienti provenienti dai settori dell'edilizia e dei rami accessori.
Acquisizione della clientela
CRIF vi offre numerosi prodotti adatti a valutare il rischio di perdite sui crediti per ditte e privati. Adattate fra loro in modo ottimale prodotti, prezzi, modalità di pagamento e limiti di credito.
Soluzioni per l’Incasso
Aumentate le probabilità di successo delle vostre misure di incasso tramite l'impiego di prodotti di CRIF sviluppati appositamente a tal fine.
Gestione del portafoglio
Non solo i nuovo clienti, anche quelli attuali devono essere sottoposti a regolari verifiche. CRIF offre numerose soluzioni professionali, che permettono un management efficiente del portafoglio.
Prevenzione frodi
L'impedimento dei casi di frode, la cosiddetta Fraud Prevention, è una sfida per numerose imprese. In collaborazione con partner internazionali di spicco, CRIF offre soluzioni e servizi atti a riconoscere casi di frode al momento della domanda o durante le transazioni.
International
Il trattamento di clienti e fornitori stranieri non deve rappresentare un ostacolo per la vostra crescita a livello internazionale. CRIF vi sostiene con soluzioni intelligenti.
News
-
Zurigo, 6 gennaio 2023
Oltre il 23% di fallimenti in più rispetto all’anno precedente
Nel 2022 il numero di fallimenti aziendali è aumentato del 23,2% rispetto all’anno precedente. Il settore dei lavori di costruzione presenta il maggior numero di fallimenti, mentre il settore della costruzione di edifici registra la maggiore crescita percentuale con il 48,6%. Con oltre 50’000 nuove aziende, il 2022 è inferiore solamente dell’1% rispetto al record registrato nel 2021.
-
Zurigo, 23 dicembre 2022
Il Black Friday perde importanza
Anche nel 2022, in occasione del Black Friday sono stati effettuati il più delle volte acquisti online. Tuttavia, i negozi online generano sempre più vendite nei giorni precedenti e successivi al Black Friday. Lo dimostra un’analisi di CRIF.
-
Zurigo, 4 ottobre 2022
Nuovo aumento dei fallimenti
Nel 3º trimestre i fallimenti sono aumentati del 19,1 percento. Inoltre, le costituzioni di nuove aziende hanno visto un incremento del 3 percento.
Eventi
-
Zurigo, 23 maggio 2019
Digital Commerce Award
CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.
-
Lugano, 7 maggio 2019
Incontro annuale con CRIF
Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.
-
Lugano, 7 guigno 2018
Evento paese: Cina
Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.