Immobiliare e costruzioni
Soluzioni CRIF per il settore immobiliare e costruzioni
CRIF assiste proprietari di immobili, casse pensioni e amministrazioni nei nuovi contratti di locazione e per la gestione degli indirizzi.
A causa delle perdite superiori alla media agli eleveti tassi di fluttuazione, le forniture contro fattura nell'edilizia e nei rami accessori dell'edilizia comportano rischi eccessivi. Nel corso degli anni CRIF ha sviluppato la migliore gamma di esperienze per i pagamenti nel settore edile attualmente sul mercato. Ad oggi CRIF assiste oltre 500 clienti provenienti dai settori dell'edilizia e dei rami accessori.
Acquisizione della clientela
CRIF vi offre numerosi prodotti adatti a valutare il rischio di perdite sui crediti per ditte e privati. Adattate fra loro in modo ottimale prodotti, prezzi, modalità di pagamento e limiti di credito.
Soluzioni per l’Incasso
Aumentate le probabilità di successo delle vostre misure di incasso tramite l'impiego di prodotti di CRIF sviluppati appositamente a tal fine.
Gestione del portafoglio
Non solo i nuovo clienti, anche quelli attuali devono essere sottoposti a regolari verifiche. CRIF offre numerose soluzioni professionali, che permettono un management efficiente del portafoglio.
Prevenzione frodi
L'impedimento dei casi di frode, la cosiddetta Fraud Prevention, è una sfida per numerose imprese. In collaborazione con partner internazionali di spicco, CRIF offre soluzioni e servizi atti a riconoscere casi di frode al momento della domanda o durante le transazioni.
International
Il trattamento di clienti e fornitori stranieri non deve rappresentare un ostacolo per la vostra crescita a livello internazionale. CRIF vi sostiene con soluzioni intelligenti.
News
-
Zurigo, 4 maggio 2022
Lo studio di CRIF: Dove si trasferiscono le aziende svizzere? Il Canton Vallese svetta, Zurigo perde aziende
CRIF SA ha analizzato dove si sono trasferite nel 2021 all’interno del territorio svizzero le aziende iscritte nel Registro di Commercio. I Cantoni Vallese, Turgovia e Appenzello Esterno registrano la maggiore immigrazione netta.
-
Zurigo, 6 aprile 2022
Leggera contrazione del tasso di debitori inadempienti al 6,33%
CRIF SA ha calcolato il tasso di debitori inadempienti in Svizzera. Nonostante il perdurare della pandemia, il tasso di debitori inadempienti ha subito una leggera contrazione del 6,33% rispetto al 6,45% di gennaio 2021. Il numero dei debitori indempienti è calato a 553’344.
-
Zurigo, 23 febbraio 2022
Lo studio di CRIF: nel 2021 il numero di aziende è aumentato del 3,4%
Nel 2021 il numero di aziende presenti in Svizzera è aumentato del 3,4%. I Cantoni Svitto e Zugo hanno registrato la crescita maggiore con il 4,7%, seguiti dal Canton Turgovia con il 4,5%. Il Canton Appenzello Interno presenta un saldo negativo (-0,4%).
Eventi
-
Zurigo, 23 maggio 2019
Digital Commerce Award
CRIF ha sponsorizzato la conferenza Connect Digital Commerce e il premio Digital Commerce Award. Il premio per la categoria Lifestyle e Hobby, consegnato da Daniel Gamma, è andato a Digitec Galaxus, a cui facciamo le nostre più sentite congratulazioni.
-
Lugano, 7 maggio 2019
Incontro annuale con CRIF
Si è tenuto il 7 maggio 2019 a Lugano il 8 «Incontro annuale con CRIF». Quest’anno l’evento è stato ospitato al LAC di Lugano.
-
Lugano, 7 guigno 2018
Evento paese: Cina
Sfide e opportunità per le aziende elvetiche in Cina, CRIF all’evento organizzato dalla Camera di Commercio Canton Ticino
Daniela Tontini, CRIF Business Development Manager, e Emanuela Falcone, CRIF Marketing Coordinator, sono intervenute sul tema della mitigazione dei rischi commerciali attraverso i servizi di business information.