SICURNET Business di CRIF controlla le carte di credito, gli indirizzi e-mail, i siti web e i numeri di telefono e avvisa nel caso di un loro abuso.

Durante il lockdown dovuto alla pandemia da coronavirus la Svizzera ha assistito a una forte crescita della digitalizzazione. La situazione attuale ha tuttavia fatto scendere in campo anche i cibercriminali. La pirateria informatica e il furto di dati sono divenuti una minaccia costante per le aziende di qualsiasi settore o dimensione, come dimostra il crescente numero di attacchi.

Per proteggere i dati aziendali CRIF offre ora una protezione completa e permanente in Internet. SICURNET Business è un sistema pensato in particolare per i clienti commerciali che vogliono arginare la diffusione illegale dei loro dati nel web e che desiderano tutelarsi da eventuali danni alla reputazione.

L’innovativo sistema di preallarme a prevenzione dei furti d’identità e degli abusi di dati permette al cliente di registrare i dati dell’azienda come indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, sito Internet, carte di credito e bancomat e li monitora 24 ore su 24. SICURNET cerca costantemente segnali che potrebbero indicare eventuali abusi dei dati. Non appena il sistema scopre un attacco fraudolento ai dati o a queste informazioni in Internet, provvede immediatamente a informare in tempo reale il cliente.
SICURNET controlla anche il dark web, ovvero il luogo in cui i ladri di dati vendono i dati rubati. In questo modo l’abuso di dati può essere scoperto per tempo. Il prodotto è già in uso in oltre 20 Paesi e grazie a CRIF è ora disponibile anche in Svizzera.

SICURNET costa CHF 159.- all’anno. I dati possono essere registrati a questo link https://www.mycrifdata.ch/it/order/myCRIFdata%20Business%20Sicurnet e la procedura dura solo pochi minuti. I parametri di ricerca possono essere modificati online ogni volta che lo si desidera.