CRIF si è posizionata al 52esimo posto nella classifica IDC FinTech Rankings 2020.

Giunta alla sua 17esima edizione, IDC FINTECH è la classifica annuale che include i principali provider a livello mondiale di hardware, software e servizi per il settore finanziario. Per l’ottavo anno consecutivo, CRIF si è posizionata tra le prime 100 Fintech a livello globale.

Il ranking, in stile Fortune 500, classifica i più rilevanti provider globali di tecnologia finanziaria sulla base del fatturato derivante dalle istituzioni finanziarie loro clienti e relativo a hardware, software e servizi. Si tratta dei provider che forniscono la spina dorsale tecnologica al settore dei servizi finanziari, un settore in cui IDC Financial Insights prevede che la spesa mondiale per l'IT in tutto il mondo supererà i 577 miliardi di dollari (USD) entro il 2024.

"La tecnologia dei servizi finanziari è in una fase di grande trasformazione e il fatto che IDC Financial Insights ci riconosca come partner leader e di fiducia per i nostri clienti ci rende particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Carlo Gherardi, CEO di CRIF -. Questo è l'ottavo anno in cui CRIF viene inclusa nella prestigiosa classifica IDC FinTech Rankings, a conferma del nostro costante impegno a servire il settore finanziario con un approccio data-driven, tecnologie all'avanguardia e una consolidata esperienza".

Per prosperare in un'economia digitale, le organizzazioni di servizi finanziari devono adottare soluzioni innovative e integrare efficacemente la tecnologia più avanzata al fine di migliorare l'esperienza del cliente e raggiungere l'eccellenza operativa. CRIF, insieme agli altri fornitori presenti nell'IDC FinTech Rankings, si impegna a supportare le istituzioni finanziarie di tutto il mondo a realizzare con successo le loro iniziative di trasformazione digitale a favore dei loro clienti.

"IDC è onorata di riconoscere i fornitori di tecnologia che compaiono nella 17a edizione del FinTech Rankings - ha dichiarato Marc DeCastro, Research Director di IDC Financial Insights -. Queste sono le aziende che hanno dimostrato il loro impegno nei confronti delle istituzioni finanziarie e la loro inclusione nella classifica è una testimonianza di questa dedizione".

Potete trovare la classifica completa sul sito web idc.com.