Certificazione di qualità e sicurezza

CRIF ha sempre prestato la massima attenzione e investito in qualità e sicurezza, poiché sono componenti fondamentali della sua missione e sono parte integrante dei suoi valori e della cultura aziendale.

Sistema di gestione qualità certificato ISO 9001: 2008
CRIF SpA, CRIF Services SpA, CRIBIS Credit Management SrL, CRIBIS D & B Srl e CRIF REAL ESTATE ADVISORY Srl hanno ricevuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2008 dall'organismo internazionale di certificazione DNV (Det Norske Veritas).
Un sistema di gestione della qualità certificata è un requisito fondamentale per la gestione dei processi aziendali e per migliorare l'efficacia e l'efficienza dello sviluppo dei prodotti e della fornitura di servizi finalmente finalizzati a raggiungere la massima soddisfazione del cliente.

Sicurezza delle informazioni - Certificazione ISO 27001: 2013
CRIF SpA ha inoltre ottenuto la certificazione ISO 27001: 2013 di sicurezza da DNV.
La certificazione del Sistema di Gestione dell'Information Security è volta a proteggere i dati dalle minacce interne ed esterne al fine di garantire l'integrità dei dati, la riservatezza e la disponibilità e garantire ai clienti, siano essi istituzioni di credito, società o cittadini privati, che CRIF abbia adottato adeguati interni Processi e misure per proteggere le loro informazioni e per minimizzare qualsiasi potenziale rischio di sicurezza.

Sviluppo software - certificazione CMMI Maturity Level 3
CRIF SpA; IT Solutions è stata valutata al livello 3 dell'integrazione del modello di maturità di capacità dell'Istituto CMMI per lo sviluppo di applicazioni software da parte di QAI India Limited, che certifica l'ottimizzazione dei processi per lo sviluppo di applicazioni software. Questa è un'ulteriore garanzia per i clienti della qualità della gestione CRIF delle sue attività e della qualità dei suoi risultati.

Industria della carta di pagamento - Standard di sicurezza dei dati
CRIF ha ottenuto la certificazione PCI-DSS per la gestione delle carte di credito, requisito essenziale per l'affiliazione con i principali marchi internazionali Visa, Mastercard e American Express. La conformità allo standard garantisce la massima sicurezza e affidabilità del processo di gestione dei pagamenti dei servizi CRIF per i pagamenti effettuati tramite carta di credito.

Business Continuity: gestire il proprio lavoro e salvaguardare quello dei suoi clienti
Al fine di proteggere i propri clienti e di offrire un servizio di qualità, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, il Gruppo CRIF ha adottato un sistema di Business Continuity Management che assicura la continuità aziendale delle proprie imprese, anche in caso di diversi Tipi di eventi critici (compresi quelli tecnologici, strutturali e organizzativi).
Il sistema CRIF Group Business Continuity Management è stato sviluppato secondo lo standard BS25999 e con riferimento costante alle direttive Banca d'Italia per produrre un risultato per i propri clienti conforme agli obblighi vincolanti.

Salute e sicurezza sul lavoro - certificazione OHSAS 18001
CRIF Spa, CRIF Spa, CRIBIS Teleservice srl e CRIBIS D & B Srl sono certificati OHSAS 18001, dove OHSAS 18001 è lo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro.
La certificazione OHSAS 18001, gestita da relativamente poche aziende in Italia, verifica l'applicazione volontaria di un sistema che garantisca la dovuta diligenza in relazione alla salute e alla sicurezza dei lavoratori all'interno dell'azienda nonché al rispetto delle norme vincolanti e dimostra l'impegno del Società ai propri dipendenti, che lavorano quotidianamente per il successo del Gruppo CRIF.